2^ Rassegna del Cortometraggio Comico

L'ultima sera di agosto si è stata tra le più divertenti per Marinesi e turisti, si è svolta infatti, il 31 agosto 2012, la Seconda Rassegna del Corto Comico.

La manifestazione si è tenuta con successo nel Camping Internazionale di Marina di Ginosa con la Direzione Artistica di Adriana Pignataro. La serata è stata arricchita dalle energiche esibizioni del cantante rap Dunk e da una interessante lezione di cinema, curata dal prof. Walter Cardamone, su come si realizza un film.

Dieci i cortometraggi selezionati, molti fanno parte della categoria “Famosi grazie al Web”, cioè sono fatti da ragazzi che creano video e cartoni animati, più o meno professionali, e li pubblicano su internet far conoscere le proprie capacità di film-maker. Questa è una vera e propria nuova forma d'arte e i più bravi vengono poi contattati da produttori con i quali creano mini serie, film, programmi TV e radio...

Alla fine, per la sezione “I Classici”, sono stati proiettati due spezzoni di film con due tra i più grandi attori della storia del cinema: Totò e Cary Grant.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della manifestazione: la Pro Loco di Ginosa che è titolare della manifestazione, l'Amministrazione Comunale per il Patrocinio Morale, gli Assessori Leonardo Galante, Antonio Bradascio e Piero Lanera, la Pro Loco di Marina di Ginosa che ha ospitato l'evento e che ha procurato il service, l'Associazione Culturale Ciak Ginosa per la l'organizzazione e la documentazione della serata, la Direttrice Artistica Adriana Pignataro (Tecnico Specializzato in Cinema D'Animazione), il prof. Walter Cardamone (docente di Tecnica della Ripresa e Produzione Cinematografica presso l'Istituto “M. Bellisario” di Ginosa) che ha tenuto la Lezione di Cinema, il rapper Dunk che ha cantato due suoi brani “Discografiche in Autopsia” e “Dentro L'Archivio”, 25 TV di Tony Elia per il supporto tecnico e per l'allestimento del piccolo set cinematografico, il presentatore Maurizio Ranaldo, tutto lo staff del Camping Internazionale, la radio RG Studio, lo staff del Ginosa Film Festival, il fotografo Antonio Gatti e tutti i signori spettatori che hanno accolto il nostro invito.

corto-comico-2012-web-0

 corto-comico-2012-web-1

corto-comico-2012-web-2

 

num-sito-passio

settimanasantainpuglia

EVENTI IN CORSO

PASSIO

TURISMO

SHOPPINGINOSA

GINOSA by nigth

CORTOMETRAGGINOSA

CORTO COMICO

VIDEO

PREMIO GUISCARDO

GINOSAURI

C'ERA UNA VOLTA

GINOSINI NEL MONDO